Online il nuovo sito di Siman

Veste nuova, la stessa grande passione

Più dinamico, più interattivo, più moderno: presentiamo oggi il nostro nuovo sito, dove potrete trovare informazioni sulla storia del cantiere, sulle politiche aziendali e i modi per contattarci.

Thaon di Revel City Bridge della Spezia: la nostra firma

Siman ha realizzato ponteggi, struttura del ponte e opere di carpenteria

Inaugurato il 3 luglio 2013, il ponte mobile collega il lungomare spezzino con il porto turistico Mirabello. Siman ha partecipato alla costruzione del ponte, realizzando la struttura del ponte e varie opere di carpenteria.

Attività in corso: refitting dell'unità CP 409

Scelti ancora una volta dalla Capitaneria di Porto

Secondo i progetti, entro metà 2014 porteremo a termine un importante progetto di ammodernamento dell'imbarcazione della Capitaneria di Porto.

Lavoro e ambiente

Monitoriamo e verifichiamo i nostri processi di lavoro per migliorarne continuamente le performance ambientali

Un’azienda che aspira a essere leader deve tradurre la propria responsabilità in pratiche che ne garantiscano la trasparenza di operato.

Il nostro metodo di lavoro ha ottenuto la certificazione ISO 14001:2004, che attesta l’impegno speso nell’elaborazione e nell’attuazione di un sistema di gestione volto al miglioramento delle performance ambientali della quotidiana attività aziendale.

L’impegno a svolgere un’attività rispettosa dell’ambiente è parte fondante della politica aziendale, in cui si riconoscono – tra gli altri – quali obiettivi aziendali la riduzione dei consumi di materie prime e la riduzione dei consumi di risorse non rinnovabili.

Il sistema di gestione ambientale messo a punto – che viene aggiornato e adeguato periodicamente – si propone di inserire gli obiettivi economici aziendali in una quadro di azione responsabile dal punto di vista della sostenibilità ambientale. Suoi capisaldi sono:

  • la diffusione di cultura sensibilità di rispetto dell’ambiente presso il personale aziendale, i clienti e i fornitori;
  • la periodica verifica di parametri di performance aziendale;
  • la continua verifica del sistema complessivo al fine di assicurarne la compliance con le normative nazionali e internazionali in tema di salvaguardia ambientale;
  • l’identificazione e la definizione di obiettivi e traguardi per la qualità e l’ambiente.

 

 

Documenti allegati

Certificazione Iso 14001 Pdf (1 Mb)